Nuovo coronavirus SARS-CoV-2

Indicazioni operative per la tutela della salute negli ambienti di lavoro

d2d49077c0910e0857e85a8492b8525c93b96f60a2aed24b128966f094cb70ef La diffusione pandemica dell’infezione da SARS-CoV-2 rappresenta una questione di salute pubblica, pertanto la gestione delle misure preventive deve necessariamente seguire i provvedimenti speciali adottati dalle istituzioni competenti in conformità all’evoluzione del quadro epidemiologico.

La Strabla Consulting 81 srl, grazie all’esperienza dei propri tecnici maturata in questi mesi nel supportare le proprie aziende a prevenire il rischio di contagio e al costante aggiornamento delle indicazioni fornite dalla comunità scientifica, ha ritenuto creare al proprio interno una task force per supportare a 360° le aziende di tutti i settori lavorativi (sanitari e non sanitari) nella creazione e gestione di tutte le misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del coronavirus SARS-CoV-2.
Infatti sia la ripartenza che la prosecuzione delle attività lavorative in questa fase comporta la messa in atto di procedure nuove e il rafforzamento di procedure esistenti.

 

Il supporto di Strabla consulting 81, in accordo con quanto previsto dagli obblighi legislativi e dalle indicazioni fornite dalle autorità territoriali, si articola nelle seguenti fasi:

strabla1

Consulenza personalizzata tramite un audit conoscitivo on-line con il cliente, da parte di un tecnico specialista per approfondire la situazione aziendale e verifica come applicare il protocollo per la gestione dell’emergenza Covid-19 da applicare all’interno dell’azienda.

strabla3

Eventuale sopralluogo in sito per analizzare le misure da intraprendere sulla base delle mansioni e dei contesti lavorativi.

strabla5

Analisi delle misure/procedure attivate fino ad ora per ridurre i rischi di contagio da coronavirus e proposta di eventuali misure di miglioramento.

strabla2

Stesura del documento “Protocollo anti-contagio” come previsto dal DPCM del 26 aprile 2020 ed integrazioni fornite dalle autorità locali.

strabla4

Predisposizione di informative specifiche da esporre nei locali aziendali.

strabla6

Audit di verifica della corretta applicazione del protocollo anti-contagio.

Scrivici per ricevere maggiori informazioni

Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

Invia