Attrezzature dispositivi protezione individuale

Dispositivi di PROTEZIONE INDIVIDUALE per i lavoratori
Per Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) si intende qualsiasi attrezzatura destinata ad essere indossata e tenuta dal lavoratore allo scopo di proteggerlo contro uno o più rischi suscettibili di minacciarne la sicurezza o la salute durante il lavoro, nonché ogni complemento o accessorio destinato a tale scopo
(art.74, comma 1 del D.Lgs. 9 aprile 2008, n.81).

Com’è noto, ogni datore di lavoro deve fornire ai propri lavoratori i Dispositivi di Protezione Individuale adeguati ai rischi presenti in azienda ed aventi caratteristiche rispondenti alle vigenti normative in materia.

Sulla base della propria pluriennale esperienza in materia di sicurezza sul lavoro ed attraverso la collaborazione con selezionati e fidati fornitori di attrezzatura antinfortunistica e di abbigliamento da lavoro, siamo in grado di indirizzarvi e proporvi prodotti, servizi di antinfortunistica per un’adeguata protezione passiva dai rischi legati alle attività produttive, industriali e lavorative in generale.

lnoltre sui DPI di terza categoria antinfortunistica che necessitano di verifica periodica, Strabla Consulting 81 srl è in grado di fornire direttamente il servizio di manutenzione antinfortunistica, calendarizzando le scadenze per conto del Cliente ed evitando costi aggiuntivi per la spedizione alla casa madre.

SEGNALETICA E CARTELLONISTICA

Il decreto legislativo 81/08 dà disposizioni riguardanti la segnaletica di sicurezza che deve essere presente in tutte le aziende e unità produttive. Tali disposizioni fanno sempre parte dell’informazione dei lavoratori, infatti la segnaletica serve a indicare loro dove si trovano i rischi e dove si trovano le attrezzature o le vie di fuga nel caso in cui si verifichi un pericolo.

Il Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro contiene le norme sulla segnaletica negli artt. 161 e 162. In più:

  • Allegato LI – (art. 262, comma 3) Segnali di avvertimento per indicare le aree in cui possono formarsi atmosfere esplosive
  • Allegato XXIV – Prescrizioni generali per la segnaletica di sicurezza
  • Allegato XXV – Prescrizioni generali per i cartelli segnaletici
  • Allegato XXVI – Prescrizioni per la segnaletica dei contenitori e delle tubazioni
  • Allegato XXIX – Prescrizioni per i segnali luminosi

La Strabla Consulting 81 srl collabora con uno dei principali leader nella provincia di Brescia nel settore della segnaletica aziendale verticale, segnaletica orizzontale interna ed esterna e segnaletica stradale.

ANTINCENDIO E PRIMO SOCCORSO

La Strabla Consulting 81 srl collabora con uno dei principali leader nella provincia di Brescia nel settore dell’antincendio e delle problematiche associate.

Servizi proposti:

  • Fornitura e posa materiale antincendio
  • Assistenza tecnica e manutenzione (estintori, reti idranti, xporte rei, U.E., luci emergenza, evacuatori fumo e calore, impianti di rilevazione, impianti di spegnimento)
  • Prodotti antincendio
  • Fornitura di cassatte di pronto soccorso/pacchetto di medicazione

RICHIEDI ORA UNA PRIMA CONSULENZA SENZA IMPEGNO Clicca Qui